Dal Copyleft alla Giostra del Saracino
8 Settembre 2009
Il fotografo grossetano Luca Deravignone alla Giostra del Saracino per un foto reportage in creative commons
Copyleft festival 2008 ha ospitato, tra le numerose iniziative, la mostra fotografica “Feeling Blue” di Luca Deravignone, composta esclusivamente da opere rilasciate sotto la licenza Creative Commons.
Nell’ottica di sensibilizzare la cittadinanza alla filosofia copyleft e di inserirsi sempre di più nel tessuto sociale l’attività legata di diffusione delle licenze creative commons a un anno di distanza il fotografo grossetano è tornato ad Arezzo per effettuare un reportage del “dietro le quinte” della Giostra del Saracino realizzato in collaborazione con il quartiere di Porta Sant’Andrea, andando a cogliere gli aspetti solitamente nascosti al grande pubblico.
Il risultato, rilasciato nuovamente in modalità “aperta” sotto licenza creative commons, sarà visibile nelle prossime settimane sulla pagina flickr di Luca Deravignone e sul suo sito, per l’occasione in fase di apertura.
Copyleft festival inaugura così un’esperienza di collaborazione con una realtà storica come la Giostra del Saracino e con il quartiere di porta Sant’Andrea augurandosi di poter rafforzare e intensificare tale collaborazione in un prossimo futuro.
Luca Deravignoone
This entry was posted on Martedì, Settembre 8th, 2009 at 5:56 pm and is filed under Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the feed. You can leave a response, or trackback from your own site.